Sapevate che avere la barba può portare a grossi vantaggi nella vita? Se la risposta è ”no”, allora eccovi i 5 vantaggi che vi porta l’avere un viso ”ricoperto da peli”.
1. Virilità – Secondo uno studio, oggi il 78,5% delle donne italiane preferisce un uomo con la barba, che gli conferisce forza e virilità.
2. Protezione dal sole – Sapevate che non c’è protezione in grado di garantire migliore protezione della barba per i raggi UV?
3. Previene gli attacchi d’asma – Come rivela Carol Walzer, esperta del Birmingham Trichology Centre, i baffi creano una barriera che impedisce a pollini ed allergeni di arrivare alle cavità nasali, e dunque di raggiungere i polmoni.
4. Ringiovamento della pelle del viso – Grazie alla barba, l’idratazione della pelle rimane intatta, poiché l’evaporazione dell’acqua rimane bloccata e si forma sul viso una barriera oleosa in grado di assicurare la giusta idratazione alla pelle;
5. Ripara dal raffreddore – Ultima cosa da sapere, assolutamente non in fatto di importanza, è che la barba può essere un elemento fondamentale per la nostra salute: secondo alcuni studi, i peli fungono da isolanti termici, evitano la dispersione del calore corporeo e ci riparano dalle correnti fredde.
(209 Visits)
No tags for this post.