Il cerotto che rende gli esseri umani invisibili agli insetti

Condividi:

Cerotto invisibile

Tre giovani ricercatori asiatici, Grey Frandsen, Michelle Brown e Torrey Tayanaka, hanno lanciato una start-up per creare uno speciale cerotto in grado di rendere invisibili gli esseri umani agli insetti.

Il cerotto in questione, battezzato con il nome ”Kite”, non si basa su repellenti chimici che allontanano zanzare e moscerini, ma va a eliminare e camuffare le sostanze che gli insetti usano per riconoscere i “bersagli” umani. Questo speciale sistema, può dunque evitare di essere tossico e con un odore sgradevole, rendendo praticamente invisibili gli esseri umani agli insetti.

In attesa di fondi per il lancio di questo straordinario prodotto sul mercato, i tre ricercatori ora stanno testando al meglio il loro cerotto in Uganda, dove un gruppo di scienziati hanno messo a disposizione il loro laboratorio; secondo quanto considerato dagli investitori, Kite potrebbe essere una vera e propria rivoluzione anche in ambito farmaceutico, visto che potrebbe aiutare senza troppe spese gli esseri umani allergici agli insetti e prevenire in maniera davvero sostanziose le malattie trasmesse proprio da quest’ultimi.

(68 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.