Gemma, la ragazza che ha commosso gli utenti di Facebook. Ecco la sua storia…

Condividi:

Gemma Raneri

Perfino Charles Dickens dopo aver letto una storia del genere si sarebbe iscritto a Facebook, anche perchè questo ”commovente” accaduto ricorda proprio uno dei suoi racconti, essendo un fatto realmente accaduto.

Parliamo della giovane Gemma Raneri, utente di Facebook residente a Firenze ma che studia violino a Imola.

La ragazza, mentre era in treno per tornare a casa, ha perso il suo costoso violino Claude Lebet del 1989, modello Guadagnini, tornando anche indietro per cercarlo ma senza risultati. Così, dopo gli svariati tentativi e la denuncia di smarrimento alla polizia, la ragazza ha deciso di aprire una pagina su Facebook, intitolata ”Violino Rubato”, scrivendo su di essa un messaggio che è stato in grado di toccare i cuori degli utenti: “Purtroppo per me è difficile in questo momento poter acquistare un nuovo strumento, quindi sarà difficile continuare i miei studi, per comprare il violino la mia famiglia ci ha messo quattro anni”.

Il miracolo è così avvenuto. E’ stata contattata da una ragazza che gli ha riferito di aver trovato il suo violino, con tanto di custodia e nome scritto sopra.

(109 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.