La lista delle cose da fare prima di morire di una quindicenne con il cancro…

Condividi:

Alice Pyne

Si chiama Alice Pyne, ed è una quindicenne che combatte contro il linfoma di Hodgkin da ben quattro anni.

Tra le parole scritte sul suo blog, ci sono frasi davvero commoventi, come quella che dice “Sembra che non vincerò la mia battaglia. Il cancro si sta diffondendo nel mio corpo“, e ancora “E’ difficile, io ci sto mettendo tutte le mie forze e so che ci sono così tante cose che ho ancora da fare. In ogni caso, la mia mamma mi dice sempre che la vita è ciò che facciamo di essa“.

La coraggiosa bambina, ha deciso però di non abbattersi, realizzando una lista di tutte le cose da fare prima di andarsene; quest’ultima, include il nuotare con gli squali, incontrare i Take That, far partecipare il suo cane Mabel ad uno show televisivo e, per ultimo, visitare il Cadbury World per mangiare un sacco di cioccolato insieme alla mamma.

 Secondo quanto raccontato dalla dolce Alice, la sua ispirazione è venuta dopo aver visto il film “The Bucket List”, girato nel 2008 con Jack Nicholson e Morgan Freeman; i due attori protagonisti, interpretano due malati terminali che si imbattono in un viaggio all’avventura per fare tutto quello che desiderano prima di morire.

Alice si considera anche una lavoratrice, impiegata come combattente del cancro a tempo pieno.

La toccante storia di questa bambina, che attualmente combatte ancora tra la vita e la morte, ha tanto da insegnare a tutti noi…

Alice Pyne

(141 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.