Cameron Thompson: un bambino di 12 anni che va all’università

Condividi:

Cameron Thompson

Si chiama Cameron Thompson e vive a Penley, un paesino non molto lontano da Liverpool, in Gran Bretagna.

Il piccolo Cameron, nonostante la sua età di soli 12 anni e grazie alla sua incredibile bravura in matematica, è stato accettato agli studi dell’Open University.

Secondo quanto considerato, oltre ad essere il più giovane studente d’università della Gran Bretagna, presto sarà il più giovane laureato, conseguendo il titolo di studio a soli 16 anni.

La sua bravura in matematica era già evidente all’età di 4 anni, quando intratteneva i suoi cari con appassionanti discussioni sui numeri negativi. Il tutto, poi, è esploso alle scuole medie, quando ad un test di ammissione lui raggiunse il punteggio di 141, nonostante il massimo fosse 140.

Il piccolo Cameron si ritiene molto soddisfatto di questa situazione; lui soffre di una rara forma di autismo chiamata Sindrome di Asperger, quella di cui soffrivano anche Newton, Einstein e Darwin.

Secondo quanto rivelato dai dottori, questa patologia porta il cervello a concentrarsi su una sola materia, riuscendo a dare il massimo in poco tempo per quel che riguarda i risultati di apprendimento.

(45 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.