Ariel: il leone paralizzato che ha commosso il mondo [VIDEO]

Condividi:

Leone Ariel

Il Leone Ariel, un animale selvatico di 140 chili che, in condizioni normali, sarebbe temuto da tutti per la sua aggressività e la sua tendenza a sbranare qualunque essere umano possa trovarsi davanti.

In questo caso, però, steso su un materasso con quattro persone che lo massaggiano e gli passano delle creme, il Re della foresta ha spopolato sul web, commuovendo il mondo e gran parte degli internauti che popolano i social network.

Ariel è affetto da una rara malattia, un virus debilitante che gli ha paralizzato le quattro zampe, non permettendogli ne di muoversi ne di camminare.

La proprietaria di questo animale, Raquel Borges, insieme all’esperta veterinaria Livia Pereira, ha lanciato una campagna benefica per raccogliere i 12 mila dollari al mese che servono per curare la malattia dell’animale; solo su Facebook sono ben 43 mila gli utenti che sostengono il Leone Ariel e fanno piccole donazioni.

La veterinaria ha rivelato alcune informazioni riguardo questa malattia, descrivendola come una patologia molto simile alla sclerosi multipla e al morbo di Parkinson.

Di seguito, ecco il video che mostra parte dei trattamenti dello speciale Leone Ariel:

(57 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.