Niente più cimiteri! Dopo la morte saremo tutti Alberi grazie all’Urna Bios. Scopri cos’è

Condividi:

Il cimitero è sempre stato un luogo triste e poco rassicurante. Impregnato da un’atmosfera cupa e malinconica. Adesso non più, grazie alla scoperta innovativa spagnola ideata dal designer Gerard Molinè.
Tale urna permetterà di ricordare il caro estinto in un modo davvero alternativo ridando nuova vita alle ceneri.
Insomma, un modo nuovo per tornare alla vita dopo la morte!

Che cos’è l’Urna Bios?

Questa speciale urna bios è realizzata con del materiale 100% biodegradabile, che rispetta l’ambiente e non inquina.
Urna bios è un’urna funeraria realizzata in noce di cocco, torba compattata e cellulosa (materiali biodegradabili), che trasformerà le ceneri del defunto in un albero dopo la morte. Dentro l’urna c’è un seme di pino, che può essere sostituito da qualsiasi altra sementa o pianta, che crescerà per ricordare la persona amata in un modo unico. Si può dunque anche scegliere che tipo di albero si desidera essere dopo la morte. Urna bios trasforma la morte in un ritorno alla vita attraverso la natura.

Come funziona l’Urna Bios?

La parte superiore dell’urna bios è stata appositamente progettata per permettere al seme di germogliare. Prima di seppellire l’urna, sarà necessario miscelare i componenti con un po’ di terreno su cui si desidera far crescere l’albero. Grazie alla sua struttura, urna bios mantiene il seme separato dalle ceneri. Una volta venuti in possesso delle ceneri del defunto, si potranno trasferire nella parte inferiore, a lui dedicata. L’albero cresce nel vano superiore, fino a quando l’urna si inizia a degradare. Dopo questo tempo l’intero set diventa parte del sottosuolo e fertilizzante per l’albero.

La cosa che la rende personale è che ognuno di noi potrà decidere il seme dell’albero che preferisce e quindi quale tipo di albero si vuole diventare nella “nuova vita”.

Potrai scegliere un’urna personalizzata anche per dare nuova vita ai tuoi amici a 4 zampe che ti hanno lasciato!

Potrai collocare la tua urna bios ovunque tu voglia… nel tuo giardino, in un luogo tanto amato dalla persona cara, su di una montagna…

Potrai trovare tutte le informazioni che ti occorrono all’interno del sito urnabiositalia.it, il suo costo è modico e non supera gli 80 € più le spese di spedizione. Potrai fartela arrivare direttamente a casa senza scomodarti!

Ecco in cosa consiste l’Urba Bios

2014-09-26-biodegradable-urns-turn-you-into-tree-after-you-die-fb2

istruzioni_uso_ita

(99 Visits)

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.